Randagia denutrita partorisce sei cuccioli,i volontari li salvano: ora sono adottabili
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'hanno trovata sul bordo della litoranea Bosa-Oristano, a un passo dal guard-rail. Aveva appena partorito sei cuccioli ma il suo stato di denutrizione non le avrebbe consentito di allattarli.
Per sua fortuna l'hanno vista i volontari di Speranzazampetta, una piccola ma efficiente associazione, senza sufficienti risorse economiche per aprire un rifugio tutto loro. Ci hanno messo due giorni a recuperare tutti i cuccioli tra i rovi e gli sterpi e hanno portato tutta la famigliola in un posto sicuro.
Tecla, la mamma, è una specie di spinoncina fantasia color cappuccino e bianco, occhi nocciola dolcissimi e sbarrati su un mondo troppo crudele per lei.
I cuccioli sono belli come lei: sono tre maschietti, Buddy, Mammolo e Panda, e tre femminucce, Mignola, Orsetta e Cris.
La loro taglia sarà medio-piccola come quella della mamma, presumibilmente da adulti peseranno sui 13 chili.
Sono stati sverminati, spulciati, chippati e vaccinati e ora cercano tutti casa, compresa Tecla che sarà sterilizzata appena i volontari troveranno qualche soldo dopo aver pagato il luogo dove sono stati accuditi.
Ora i volontari lanciano un appello per l'adozione: "E' urgente, non possono rimanere a lungo lì e l'alternativa è l'adozione o il canile locale. Sono adottabili in Sardegna e in Nord Italia con controlli e moduli"
Per informazioni e adozioni: Elisabetta 3403767356 speranzampetta@gmail.com