Paulilatino: sulla ex 131 limite di velocità a 10 km orari
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
D'ora in poi nella ex 131 in territorio di Paulilatino non potranno più essere superati i dieci chilometri orari.
Lo prevede un'ordinanza firmata in questi giorni dal responsabile dell'area vigilanza Giovanni Careddu.
Il manto stradale versa in condizioni disastrose.
Buche, avvallamenti e problemi causati anche dalle radici delle piante rendono l'ex 131, ormai strada comunale, altamente pericolosa.
Non si può però vietarne il transito perché è molto utilizzata da imprenditori agricoli per raggiungere le proprie aziende o comunque fondi privati.
Quindi d'ora in poi per motivi di sicurezza della circolazione stradale e la tutela dell'incolumità pubblica, la scelta è stata quella di abrogare le ordinanze precedenti e di attivare una misura restrittiva prevedendo che in entrambi i sensi di marcia non vengano superati i dieci chilometri orari.
I trasgressori saranno puniti con le sanzioni previste dal Codice della strada.