Esprimere solidarietà alla famiglia di Manuel Careddu e discutere del disagio giovanile. Due esigenze molto sentite dal gruppo di minoranza di Paulilatino.

Per questo i consiglieri all'opposizione hanno inoltrato una richiesta al sindaco per convocare quanto prima un Consiglio comunale e affrontare in aula questa vicenda che di giorno in giorno si fa più dolora.

"Il gruppo di minoranza 'Paulilatino che Cambia' - recita la nota - chiede la convocazione straordinaria e urgente del Consiglio Comunale in forma di Assemblea pubblica per esprimere la solidarietà della comunità di Paulilatino alla famiglia di Manuel Careddu e per discutere del disagio giovanile nelle nostre piccole comunità".

E i consiglieri all'opposizione aggiungono: "Sarebbe anche auspicabile, se possibile, la presenza di esperti del settore quali psicologi, educatori, pedagogisti, forze di polizia. Tenuto conto che anche nelle nostre piccole comunità il disagio sociale e giovanile prende sempre più forma, in diverse manifestazioni, fino ai gravi fatti accaduti nell'ultimo mese, crediamo sia necessario ritrovare il senso comunitario e farci carico di un impegno collettivo per ritrovare il senso di sicurezza e di coinvolgimento delle fasce più deboli".

Alessia Orbana
© Riproduzione riservata