Nella battaglia per rimanere fuori da Abbanoa ora accanto al Comune di Paulilatino, che fa parte del Gasi, l'organismo che vede insieme i centri che in Sardegna gestiscono autonomamente la risorsa idrica, scende in campo un comitato.

Nei giorni scorsi si è tenuto un primo incontro e per sabato 28 ottobre, alle 10,30, nei locali ex Isola, è stata convocata una nuova riunione per fare il punto della situazione e per decidere eventuali azioni da mettere in campo per sostenere la battaglia che Paulilatino porta ormai avanti da moltissimi anni. Una sessantina le persone che hanno preso parte alla prima riunione.

"È stata molto partecipata anche in virtù del fatto che è stata convocata in brevissimo tempo - spiega Sebastiano Muscas, uno dei promotori -. Questo vuole essere un gruppo spontaneo, senza colori politici, di sostegno alla battaglia dei Comuni. Auspichiamo che anche negli altri paesi si costituiscano dei comitati".

Nel corso della prima riunione l'accordo a rivedersi quanto prima estendendo l'invito al sindaco, alla Giunta e a tutti i consiglieri comunali.
© Riproduzione riservata