Paulilatino: a fuoco le auto di due donne
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ancora fuoco a Paulilatino.
Nella notte tra sabato e domenica nel mirino degli incendiari sono finite le auto di due donne del paese, due amiche: Caterina Atzori ed Erika Lai.
Tra le due e le quattro del mattino le loro auto sono state bruciate, sul posto i vigili del fuoco di Ghilarza.
Escalation di violenza dunque nel centro del Guilcier.
Questo è infatti l'ennesimo episodio inquietante che si registra nelle ultime settimane: prima le scritte in cimitero all'indirizzo di un muratore, poi una gomma squarciata all'auto di una badante alla quale anni fa avevano incendiato l'auto.
Ora i due nuovi episodi.
Completamente distrutta la Fiesta di Caterina Atzori, titolare di un'azienda in campagna.
L'auto era parcheggiata in via Nazionale.
Qualche settimana fa pare le avessero rubato un'altra vettura.
Poche ore dopo, intorno alle quattro un nuovo incendio, in via Roma. In questo caso è rimasta coinvolta la Punto di Erika Lai, badante di 35 anni.
Fortunatamente delle persone si sono accorte del rogo e si è riusciti a bloccare il fuoco prima che i danni fossero importanti.
Parole di preoccupazione dal sindaco Domenico Gallus: "E' l'ennesimo gesto che fa capire che la situazione per la sicurezza e l'ordine pubblico sta un po' venendo meno.
Siamo di fronte ad una escalation impressionante di fatti preoccupanti nelle ultime settimane.
Oggi chiamerò il Prefetto perché convochi la Commissione provinciale di sicurezza pubblica e la Regione perchè vengano trasferiti subito i soldi del finanziamento di cui siamo destinatari per la videosorveglianza.
Voglio che sia chiara la preoccupazione per il clima molto pesante che da tanto tempo non si registrava. Da quando sono sindaco è la prima volta che avverto un clima di tensione così forte".