20 febbraio 2016 alle 21:22aggiornato il 20 febbraio 2016 alle 21:26
Oristano: transenne "dimenticate" dopo la Sartiglia, disagi in centro
Non c'è un angolo del centro di Oristano dove non ci sia una transenna "dimenticata".
E questa volta non si tratta di barriere per delimitare aree a rischio, ma delle transenne che sono state utilizzate nei percorsi della Sartiglia.
E che a tutt'oggi, a dodici giorni esatti dalla corsa del martedì, sono ancora nelle vie e nelle piazze del centro storico.
Per avere un esempio concreto è sufficiente fare due passi in piazza Cattedrale: ci sono transenne proprio a ridosso della chiesa, altre vicino al palazzo della Curia, altre ancora nella piazza Giovanni Paolo II.
In via Eleonora un'altra decina di transenne, mentre in via Diego Contini sono ancora in bella mostra sul marciapiede dopo la maratona di domenica scorsa.
Il Comune ha già segnalato la situazione alla ditta che aveva allestito i percorsi della giostra, ora si spera che intervengano al più presto per risolvere una situazione che sta creando disagi e problemi ai pedoni, in particolare alle persone costrette su una carrozzina che si ritrovano il marciapiede occupato dalle transenne e quindi non possono circolare liberamente.© Riproduzione riservata