Oristano, strade invase dalle erbacce: “Lavori in ritardo”
Arrivano lamentele da automobilisti e agricoltori
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Gran parte degli oltre mille chilometri di cunette delle strade provinciali di Oristano non sono state ancora bonificate dalle erbacce.
Un problema ciclico che si ripete ad ogni stagione a causa delle difficoltà economiche dell’Ente di via Senatore Carboni.
Lavori necessari per aggiudicare l’appalto per il servizio di falciatura dell’erba lungo le strade.
A lamentarsi non sono solo gli automobilisti ma anche tanti allevatori che hanno già provveduto a ripulire dalla vegetazione secca i confini delle loro proprietà.In molte strade provinciali l’erba alta invade la carreggiata e ne riduce pericolosamente anche la visibilità.
Molte cunette delle strade provinciali, come la 53, che collega Santa Giusta con Palmas Arborea, e la 93, la circonvallazione tra Silì e Oristano, per citarne alcune, sono invase dalle erbacce alte anche alcuni metri.
Proprio a causa della vegetazione secca, ai bordi della strada, in questi giorni, sono scoppiati diversi focolai che hanno impegnato i vigili del fuoco di Oristano.
Molti Comuni si sono messi già in regola rispettando l’ordinanza regionale antincendio, ma purtroppo la Provincia è come sempre in grave ritardo.