Prima un forte odore di bruciato, poi pezzi di plastica incandescente che colano da una vecchia plafoniera in una classe della scuola dell'infanzia di via Diaz a Oristano.

Si sono vissuti momenti di panico nell'istituto, dove subito è scattato il piano di evacuazione: le maestre hanno fatto allontanare i bambini ma un piccolo alunno è rimasto leggermente ferito.

Il bimbo di cinque anni è stato accompagnato subito al pronto soccorso, ha riportato una piccola ustione sul braccio, una ferita che, a distanza di alcuni giorni, sta ancora creando qualche fastidio al piccolo.

A scuola intanto sono subito intervenuti gli operai del Comune che hanno sostituito la plafoniera vecchia, mentre dalla scuola è partita la richiesta per un sopralluogo e una verifica (ed eventuale sostituzione) dell'impianto e delle plafoniere in tutto l'edificio.