Oristano: Filippo Martinez candidato a sindaco? "Sì, ma con una proposta rivoluzionaria"
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo la lettera aperta di poco meno di un mese fa in cui si dichiarava disgustato dalla situazione politica della città, Filippo Martinez, esce di nuovo allo scoperto manifestando la sua disponibilità per una candidatura a sindaco di Oristano.
Il regista televisivo, promotore di numerosi eventi culturali e ideatore dell'Università di Aristan, in una nuova lettera aperta afferma di essere sorpreso dal fatto che "un grandissimo numero di cittadini (anche con orientamenti politici opposti) gli abbia chiesto di fare il sindaco".
Per Martinez , 65 anni, oristanese doc, un tentativo si puo' fare ma ritiene necessaria un'operazione rivoluzionaria per una città agonizzante.
Annuncia cosi l'elaborazione, "con degli amici che non hanno mai fatto politica convenzionale, ma anche con altri che l'hanno fatta in schieramenti politici diversi", di una formula radicalmente innovativa.
"Fra pochissime settimane- conclude- lo proporremo alla città e vedremo come sarà accolto".
In base alla risposta della cittadinanza saranno sciolte le eventuali riserve alla sua discesa in campo come futuro sindaco della città.