Ollastra, approvato il progetto per la nuova cittadella dello sport
Prevista la realizzazione di campi da padel, basket, ping pong e la ristrutturazione dei campi da calcioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Buone notizie per gli sportivi. Il Comune di Ollastra pochi giorni fa ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione della nuova cittadella sportiva “Pedrazzidas”. Totale dell’intervento: 480mila euro. L’amministrazione comunale per reperire le risorse ha partecipato al bando “Sport e Periferie 2023” promosso dal Ministero del Dipartimento dello Sport per la realizzazione e rigenerazione di impianti sportivi con destinazione all’attività agonistica, localizzati nelle aree svantaggiate dei paesi e nelle periferie urbane.
Gli uffici comunali hanno chiesto 270mila euro, pari al 56% dell’importo totale del progetto.
La quota di cofinanziamento che il Comune di Ollastra si impegna a finanziare con fondi di bilancio in caso di ottenimento del contributo è pari invece a 210 mila euro, il 43,75% dell’importo totale del progetto.
«Per partecipare al bando il progetto esecutivo doveva essere per forza approvato - spiega il sindaco di Ollastra Osvaldo Congiu - Speriamo bene. Anche perché abbiamo già speso diverse somme. Siamo pronti per scendere in campo».
Il progetto è ambizioso: è prevista la realizzazione dei campi da padel, uno da basket, da ping pong ma anche la ristrutturazione dei campi da calcio. La nuova cittadella sportiva dovrebbe sorgere a poca distanza dall'area dove si svolge la tradizionale fiera di San Marco.