Il Comune di Nurachi non dimentica gli studenti, soprattutto quelli meritevoli.

Ecco perché mette a disposizione diverse risorse: 15 assegni di studio da 150 euro ciascuno per chi frequenta le scuole medie a Nurachi e altri 15 assegni da 250 euro ciascuno a chi invece frequentante le scuole superiori.

La novità è che rispetto ad altri Comuni in questo caso verrà considerato solo il merito dei ragazzi, e non la stazione economica della famiglia. Quindi l’Isee. Possono partecipare al bando gli studenti residenti a Nurachi.

Per chi frequenta le scuole medie la media dei voti non deve essere inferiore a sette.

Non sono ammessi a partecipare alla graduatoria gli studenti che abbiano ripetuto la stessa classe in più anni scolastici, che abbiano debiti formativi e che abbiano superato il ventesimo anno d’età.

Gli studenti che intendono concorrere all’attribuzione degli assegni comunali dovranno presentare la domanda entro il 17 luglio. L’assegno di studio non è cumulabile con altre borse di studio. In caso di concorrenza allo studente è data facoltà di opzione fra l’uno o l’altro assegno o borsa di studio.

© Riproduzione riservata