Neoneli, taglio delle tasse nel piccolo borgo del Barigadu
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Amministrazione comunale di Neoneli guidata dal sindaco Salvatore Cau ha ridotto ai minimi termini la pressione fiscale.
La scelta è stata quella di annullare la Tasi, ridurre di un punto percentuale l'Imu sulle aree fabbricabili e seconde case e di tre punti per le attività produttive. Invariata la Tari per prime e seconde case, mentre sono in arrivo importati agevolazioni per le attività produttive.
E saranno premiati quei bar che hanno detto no alle slot machine. Il sindaco Salvatore Cau spiega: "Abitare i nostri paesi, oggi, se da un lato consente di avere grossi privilegi dall'altro implica una forte dose di coraggio e di attaccamento alle proprie radici.
Ecco perché l'Amministrazione, tra le varie iniziative a sostegno del "cittadino" ha deciso di ridurre al minimo la pressione fiscale, soprattutto per le attività produttive che rappresentano dei servizi essenziali per la quotidianità della comunità.
Commercianti e artigiani godevano già di una detrazione del 30 per cento, ora un'ulteriore riduzione addirittura del 60 per cento. Per i bar le agevolazioni vengono meno se c'è la presenza delle slot machine".