Lunedì 21 e martedì 22 luglio, a Morgongiori, si terranno i festeggiamenti in onore di Santa Maria Maddalena. Organizzati dall’omonimo comitato, in collaborazione con l’amministrazione comunale e la Pro loco, due giorni tra devozione e festeggiamenti.

Lunedì, alle 17.30 l’animazione per i più piccoli con “Skiappa – the magic clown” e le bolle di sapone. Alle 19.30 la presentazione del terzo volume di “Raccontando d’Amore – Cronache della Sardegna del secondo dopoguerra”, a cura di Biblioteche di Sardegna. Dalle 22.30, infine, il live music di Marco Pinna e discoteca in piazza con Sandro Azzena.

Martedì 22 le celebrazioni religiose. Alle 18.15 è prevista la processione accompagnata dalle Confraternite “Madonna del Rosario” di Ales e Morgongiori e dal fisarmonicista Maurizio Garau. Alle 19, la Santa Messa concelebrata da Don Marco Statzu e Padre Matthew Sumni Massawe. A seguire “ball’e cresia e cumbidu”.

Festa che si chiude alle 22.30 con la rassegna di gruppi folk; presenti i gruppi “Biddobrana”, di Villaurbana, “Su Sticcau” di Mogoro, e “Franciscu Lai” di Laconi, accompagnati dai fisarmonicisti Gianfranco Massa e Ignazio Mura.

© Riproduzione riservata