Masullas, al via le richieste per la concessione degli ulivi di proprietà comunale
I cittadini interessati potranno presentare domanda fino al 30 settembrePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il Comune di Masullas ha reso pubblico un avviso per la raccolta delle olive prodotte dalle piante di proprietà comunale, per l’anno 2024/2025.
Gli ulivi sono situati in via Vittorio Emanuele II (1 pianta), piazza Sepuvelda (4), nel parco della “Zona 167”, esterna e interna (13 piante), piazza Caboni (5 piante), piazza Montessori (2 piante) e nell’area interna del campo sportivo (2 piante).
L’assegnazione dei lotti verrà effettuata in base all’ordine della graduatoria predisposta dall’Ufficio Tecnico e gli assegnatari potranno scegliere il lotto secondo l’ordine. Inoltre, gli assegnatari dovranno provvedere alla potatura dei rami secchi delle piante, con l’obbligo di mantenere ordinata e sgombra da materiali l’area assegnata.
A prescindere dall’esito e dalla mole di olio prodotto, coloro che raccoglieranno le olive avranno l’obbligo di consegnare a titolo gratuito un litro di olio alla Scuola Materna San Francesco di Masullas. Le operazioni di raccolta e potatura dei rami secchi delle piante dovranno terminare entro il mese di febbraio del 2025.
I cittadini interessati alla raccolta delle olive potranno presentare la richiesta entro il prossimo 30 settembre.