01 agosto 2016 alle 15:45aggiornato il 02 agosto 2016 alle 10:16
Marrubiu, bimbo colpito da meningite: scatta la profilassi per tutta la famiglia
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Allarme meningite per un bimbo di 4 anni, residente a Marrubiu, che è stato ricoverato venerdì scorso all'ospedale "San Martino" di Oristano.
Gli accertamenti dei medici dell'ospedlae Brotzu di Cagliari, dove il bimbo è stato trasferito, hanno confermato la diagnosi, ma grazie alle cure sembra ora fuori pericolo.
"Il bimbo sta bene, non è in pericolo di vita - spiega una nota dell'ufficio stampa della Asl di Oristano - attualmente si trova ricoverato nell'ospedale cagliaritano. Contemporaneamente sono scattate le misure di profilassi per i familiari, il personale sanitario e tutte le persone che sono entrate in stretto contatto con il bambino nell'arco degli ultimi quindici giorni. Il servizio di Igiene Pubblica della Asl 5 di Oristano, insieme ai pediatri, ai medici di medicina generale e alle guardie mediche, ha immediatamente attuato la sorveglianza sanitaria e predisposto tutti i dispositivi di prevenzione e le precauzioni del caso: la situazione è pertanto sotto controllo".© Riproduzione riservata