Richiesta accettata. La provincia di Oristano tra pochi giorni effettuerà un intervento di disinfestazione contro le zanzare e insetti in tutto il centro urbano di Laconi. Come aveva richiesto pochi giorni fa il primo cittadino Salvatore Argiolas.

L’intervento sarà effettuato dal 22 maggio al 6 giugno, e verrà ripetuto periodicamente durante l’anno. Come ricorda la provincia però «i singoli cittadini dovranno evitare la formazione di ristagni d'acqua di qualsiasi entità, trattare possibili focali amovibili con prodotti biologici facilmente reperibili nelle farmacie o nelle rivendite di prodotti agricoli o per giardinaggio, poi curare il verde con sfalci e potature periodiche evitando di accumulare materiali inutilizzati e rifiuti che possono offire riparo a zanzare e altri insetti».

Sempre Argiolas ha emanato un'ordinanza con la quale ordina agli Enti competenti di potenziare l’informazione affinché le persone adottino le misure più idonee per ridurre il rischio di essere punte dalle zanzare e collaborino alle attività di rimozione dei focolai larvali e all’effettuazione dei trattamenti larvicidi nelle acque stagnanti presenti anche nelle aree private.

© Riproduzione riservata