"Aiutateci a capire cosa è successo la notte tra il 10 e l’11 ottobre scorsi". L’appello di Rachele Perria, la figlia di Brigitte Pazdernik, alla trasmissione "Chi l’ha visto?" è l’ennesimo tentativo per cercare di fare luce sulla misteriosa morte della donna di origine tedesca, scomparsa dieci giorni fa dalla sua casa di Narbolia e ritrovata senza vita a Su Pallosu.

Un caso intricato su cui la Procura ha aperto un’inchiesta, al momento non ci sono indagati.

Davanti alle telecamere, la figlia Rachele ricostruisce la sera di mercoledì 10 ottobre. "Eravamo a casa, con i bambini e il mio compagno, quando a mezzanotte mio padre ha bussato alla porta dicendo che mia madre era andata via".

Immediata la chiamata al 113 e le ricerche. Tutto inutile, della settantaseienne non c’era alcuna traccia. "Non sappiamo cosa sia successo, come sia arrivata fino a Su Pallosu che dista una ventina di chilometri da Narbolia – ha aggiunto la figlia - ci sembra difficile che possa essere arrivata al mare da sola". Poi l’appello: "Aiutateci a capire cosa è successo magari qualcuno ha notato qualcosa di strano".

Brigitte Pazdernik, secondo quanto raccontato dal marito Giovanni Perria, si è allontanata da casa la notte di mercoledì 10 ottobre. Da subito c’è stata grande mobilitazione per cercare la donna che è stata ritrovata senza vita nelle acque di Su Pallosu. Secondo i primi risultati dell’autopsia sarebbe morta annegata le sera stessa in cui è scomparsa. L’indagine va avanti, la casa in cui viveva col marito è sempre sotto sequestro.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata