Taglio del nastro alla nuova sede del distaccamento di Abbasanta dei vigili del fuoco. Per l'occasione nel Guilcier è arrivato il sottosegretario all'Interno Stefano Candiani. È stato lui a posare i primi mattoni dell'autorimessa che sarà costruita a servizio della sede.

E ad Abbasanta il sottosegretario ha preso impegni precisi. Ha infatti annunciato che dal prossimo anno ci saranno almeno 1500 nuovi vigili del fuoco e la Sardegna avrà la sua quota.

Presenti anche il capo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi, il direttore regionale Massimiliano Gaddini e numerose autorità civili e militari.

Abbasanta, il sottosegretario Candiani all'inaugurazione della sede dei Vigili del fuoco
Il sottosegretario all'Interno ha posato i primi mattoni dell'autorimessa
Dal prossimo anno, ha annunciato, ci saranno almeno 1.500 nuovi Vigili del fuoco
E la Sardegna avrà la sua parte
Il distaccamento di Abbasanta comprende 18 Comuni
Presenti anche il capo nazionale dei Vigili del fuoco Gioacchino Giomi, il direttore regionale Massimiliano Gaddini e le autorità civili e militari (foto di Alessia Orbana)

Ad impartire la benedizione l'arcivescovo di Oristano Monsignor Ignazio Sanna.

Il distaccamento di Abbasanta copre un territorio che comprende i comuni di Abbasanta, Aidomaggiore, Ardauli, Bidonì, Bonarcado, Boroneddu, Busachi, Fordongianus, Ghilarza, Norbello, Nughedu Santa Vittoria, Paulilatino, Santulussurgiu, Sedilo, Soddì, Sorradile, Tadasuni e Ula Tirso.

Le interviste al sottosegretario all'Interno Stefano Candiani, al capo nazionale dei vigili del fuoco Gioacchino Giomi e al sindaco di Abbasanta Stefano Sanna:

© Riproduzione riservata