Il territorio del Guilcier non è più Covid free. Si sono infatti registrati - ed è la prima volta - due casi di positività a Sedilo.

A darne notizia è stato il sindaco Salvatore Pes: "Cari concittadini ho appena avuto l'aggiornamento in via ufficiale da ATS Sardegna da cui risulta che la nostra comunità è interessata da due casi di contagio da coronavirus", dice il primo cittadino. Aggiungendo: "ATS Sardegna ha attivato prontamente tutti i protocolli e le misure di sicurezza previste per la gestione di questi casi di loro competenza; la situazione è pienamente sotto controllo. I soggetti in questione si trovano in quarantena obbligatoria e sono costantemente monitorati. Resto continuamente a disposizione delle Autorità Sanitarie competenti che hanno il diretto controllo e il monitoraggio delle situazioni specifiche e di tutto il quadro generale".

Pes aggiunge quindi: "Desidero sottolineare che non esiste alcun pericolo, ma ritengo fondamentale rimarcare l'importanza di attenersi alle disposizioni emanate dagli organi di Governo e di Regione anche con l'ultimo provvedimento del Presidente del Consiglio dei Ministri. Sono consapevole dei sacrifici che ci vengono richiesti ma ognuno di noi deve fare la sua parte nel far proprie le misure che servono al contenimento del contagio. Tutte le misure sono state puntualmente rese note sui canali istituzionali".

Il sindaco invita quindi la popolazione a mantenere calma e serenità, ma ad assumere nel contempo "comportamenti prudenti e di rispettare scrupolosamente le norme di sicurezza previste e di evitare una inutile caccia all'infetto''.
© Riproduzione riservata