Si terrà domani mattina al salone pubblici spettacoli di Ardauli la manifestazione Donare = Amare.

A promuoverla, per la quinta edizione, la scuola secondaria di primo grado di Ardauli e la sezione Avis in collaborazione con l'Amministrazione comunale.

Il tema scelto per quest'anno è quello dedicato al primo soccorso. "L'iniziativa, che nasce con l'intenzione di sensibilizzare i ragazzi e le famiglie sull'importanza della solidarietà e della donazione del sangue, nel corso degli anni ha avuto modo di crescere diventando un appuntamento fisso della scuola.

Inoltre, dalla prima edizione si è deciso di variare continuamente la formula al fine di sensibilizzare e coinvolgere maggiormente i ragazzi e i genitori: si è iniziato con un concorso letterario, si è proseguito con un concorso di manifesti sulla donazione del sangue per poi continuare con l'organizzazione di giochi sportivi studenteschi per arrivare all'idea di quest'anno di un corso sul primo soccorso", spiegano gli organizzatori.

Si inzierà alle 9,45 con i saluti del sindaco di Ardauli Roberto Putzolu e del presidente del distretto sanitario di Ghilarza Bosa Francesco Pes.

Quindi interverranno il presidente dell'Avis Nicolò Lai, Albino Loriga medico del Pronto soccorso ospedaliero del distretto sanitario Ghilarza Bosa e i componenti della Croce Rossa Italiana di Oristano . Durante la mattinata saranno proiettati dei video e si darà spazio a dimostrazioni pratiche.
© Riproduzione riservata