Canale più diretto ed immediato per i cittadini per segnalare disservizi e problemi. La Giunta guidata dal sindaco Alessandro Defrassu ha infatti deciso di prevedere la possibilità di inviare in Comune via web segnalazioni di vario genere: guasti, buche stradali ad esempio.

"Si vuole incrementare la partecipazione dei cittadini, consentendo loro di presentare segnalazioni attraverso il sito internet e le applicazioni per smartphone", precisa la Giunta.

E l'esecutivo chiarisce: "L'utilizzo delle tecnologie informatiche e della rete Internet permette di innovare le attività e lo svolgimento dei procedimenti amministrativi, perseguendo gli obiettivi di efficacia, efficienza ed economicità. Consente di aprire nuovi canali di comunicazione e nuovi spazi di partecipazione perseguendo gli obiettivi di trasparenza e democraticità, permette di ripensare e migliorare l'erogazione dei servizi pubblici aprendo nuove possibilità di contatto e offrendo nuovi servizi, al fine di semplificare i rapporti con i cittadini".

Per portare avanti il nuovo servizio la Giunta ha destinato 1.500 euro dal bilancio di previsione.
© Riproduzione riservata