Ghilarza, passano con l’astensione del gruppo di minoranza le variazioni al bilancio
Si è reso necessario creare nuovi capitoli in entrata e in spesa per gestire dei contributi arrivati dalla RegionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Passano con l’astensione del gruppo di minoranza a Ghilarza le variazioni al bilancio portate in aula. Si è reso necessario creare nuovi capitoli in entrata e in spesa per gestire dei contributi arrivati dalla Regione.
Si tratta di 8.500 euro destinati al completamento dell’ecocentro comunale, di 160 mila euro destinati alla realizzazione dei campi da padel. Altri 15 mila euro sono stati concessi per la creazione di comunità energetiche da fonti rinnovabili. Il sindaco Stefano Licheri ha anche annunciato che saranno erogati ulteriori 69 mila euro in più per il Fondo unico ai quali però vanno tolti 13 mila euro avuti erroneamente in più in una fase precedente.
Dall’ufficio tecnico la richiesta importante di prevedere ulteriori somme per far fronte alle spese per l’illuminazione pubblica: per chiudere l’anno occorrono quasi 70 mila euro in più e i soldi in arrivo dal fondo unico serviranno a coprire questi costi. Dalla capogruppo di minoranza Eugenia Usati la richiesta di informazioni sui fondi che l’esecutivo si era impegnato a stanziare per la sistemazione delle torri faro al campo sportivo.
Il sindaco ha chiarito che si farà fronte con i soldi che arriveranno dalla nuova Finanziaria e ha spiegato che, in attesa, alla società sono stati erogate delle somme per sostituire le lampade. Applicato anche una parte dell’avanzo vincolato: poco più di 30 mila euro che serviranno nel settore sociale.