Prosegue la fase saliente del percorso partecipato del costituendo GAL del Barigadu e Guilcer per la definizione del Piano d'Azione Locale.

Il programma di quest'ultima fase prevede quattro seminari partecipativi distribuiti nell'arco di 2 giornate di lavoro (la prima si è svolta la scorsa settimana a Samugheo) dirette a coinvolgere tutti gli attori territoriali dei 18 Comuni con la finalità di sviluppare gli elementi raccolti durante la fase di ascolto.

"Nei 2 appuntamenti, a partire dalla condivisione dell'analisi dell'esperienza passata e degli scenari futuri, saranno individuati i principali fabbisogni del territorio e raccolte indicazioni operative per la definizione delle linee strategiche del Piano di Azione Locale", spiegano dalla società che si sta occupando della predisposizione del Piano di azione.

Il prossimo incontro è fissato per domani a Ghilarza.

L'appuntamento è dalle 9 alle 18 alla scuola elementare.

Nel corso del primo seminario è prevista l'individuazione e la gerarchizzazione dei fabbisogni per lo sviluppo del territorio del Barigadu e Guilcier.

Infine si passerà alla definizione delle linee strategiche del piano d'azione locale del GAL Barigadu-Guilcer e all' identificazione di idee chiave.

Entro il 15 settembre il frutto di queste settimane di lavoro sarà consegnato in Regione.
© Riproduzione riservata