L'ufficio postale da tempo apre solo tre giorni la settimana. Ora il Banco di Sardegna accoglierà il pubblico non più tre, ma due giorni la settimana.

Il sindaco di Genoni Roberto Soddu è adirato: "Un vero stillicidio la scomparsa dei servizi nel nostro paese e nel nostro territorio". E ha aggiunto: "Non abbiamo ricevuto nessuna comunicazione ufficiale, ma solo una visita, inattesa, dei dirigenti del Banco di Sardegna dell'ufficio di Oristano che ci hanno informati della riduzione del servizio. Una decisione che non abbiamo condiviso. E ci siamo subito attivati per mettere a disposizione un locale per l'installazione del bancomat per attenuare i disagi per la nostra popolazione".

L'ufficio del Banco di Sardegna sarà aperto ora solo il mercoledì e venerdì. Il primo cittadino ha chiuso: "La Giunta regionale sbandiera tanto la lotta allo spopolamento, ma non attua nessuna strategia a vantaggio delle zone interne. E consente questa continua scomparsa di servizi essenziali. Non è possibile continuare ad applicare ragionamenti solo di tipo economico e ragionieristico nelle aree interne".
© Riproduzione riservata