Festeggiamenti per San Quirico ad Ardauli
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Entrano nel vivo ad Ardauli i festeggiamenti per San Quirico nell'omonimo novenario campestre a pochi chilometri dal paese.
Ad organizzarli è l'associazione "San Quirico" che da quando è nata nel 1984 punta a tenere vive le tradizioni di Ardauli.
Quest'anno l'associazione ha voluto dare uno spazio particolare agli anziani coinvolgendoli lo scorso 17 agosto in una giornata organizzata di concerto alla Consulta giovanile e alla coordinatrice del "centro anziani".
Venerdì 19 sul palco il gruppo Amistade mentre sabato 20 Festa della birra e l'esibizione del gruppo musicale "Zeppelin".
Il 21 agosto, alle 21, l'attenzione si focalizzerà sulla tragedia della miniera di carbone di Marcinelle in Belgio. Per l'occasione Tommaso Sanna, Sergio Pibiri e Roberto Putzolu discuteranno dell' emigrazione che ha visto coinvolti molti giovani di Ardauli, verso le miniere del Belgio, in forza dell'accordo italo-belga del 1948 che prevedeva l'invio di lavoratori, di "braccia umane" , in cambio di carbone.
A seguire esibizione degli allievi della dance school di Gildo e Susanna.
Il 22 è prevista l'esibizione del Coro polifonico femminile " Bonu Caminu" di Ardauli e del Coro polifonico femminile di Allai. Il 23 il gruppo musicale "Exille".
Il 24 saranno confezionati i "culurzones de patata" e de " s'ortau" , i due piatti tipici di Ardauli. Saranno quindi serviti dalle 21 e la serata sarà allietata dall'esibizione del Coro di Neoneli e dalla musica delle launnedas di Orlando Maxia. Si chiude il 25 con il piano bar.