Ancora contagi nel Guilcier.

A Ghilarza complessivamente i positivi al virus sfiorano i 60.

Il sindaco Stefano Licheri infatti chiarisce: "Ad oggi il dato ufficiale, così come comunicato dall'ATS, dei cittadini risultati positivi al Covid-19 è pari a 59.Si specifica che il dato è relativo ai positivi ai tamponi molecolari sin dall'inizio della pandemia. I guariti risultano essere pari a 8".

Quindi il sindaco aggiunge: "Purtroppo, come è possibile vedere da questi aggiornamenti, i contagi stanno aumentando costantemente. Pertanto si invita ancor più a ridurre gli spostamenti al solo stretto necessario e ad adottare atteggiamenti di estrema prudenza".

Un nuovo contagio ad Aidomaggiore dove nelle scorse settimane la situazione era particolarmente critica tanto da portare alla dichiarazione del lockdown. Ora la situazione è migliorata con la guarigione di tutti i vecchi positivi, ben 17. Al momento dunque nel piccolissimo paese del Guilcier si registra un solo positivo.

Il municipio di Paulilatino (foto Orbana)

Scuole primarie e secondarie di primo grado da domani chiuse a Paulilatino. È stato disposto con un'ordinanza firmata dal sindaco Domenico Gallus questo pomeriggio dopo che sono risultati positivi al Covid alcuni genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano Elementari e Medie.

"È un atto dovuto. Vogliamo preservare la scuola e il paese intero dalla diffusione del virus", spiega il primo cittadino a proposito dell'ordinanza. Questa sera a Paulilatino sono stati eseguiti 15 tamponi molecolari dopo che a fine mattina è arrivata la comunicazione di due nuove persone positive al Covid. Complessivamente i casi registrati nel centro del Guilcier sono stati 18. Gli attualmente positivi sono 12.