Cuglieri, sul litorale attivato il presidio dei Vigili del Fuoco
Il servizio di vigilanza alla balneazione sino a domenica 17 agostoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Da oggi fino a Ferragosto inoltrato le vacanze e la balneazione sulle spiagge cuglieritane saranno più sicure con il presidio acquatico dei Vigili del Fuoco.
Un bel tratto di costa di diversi chilometri, da su Riu ‘e sa Ide sino alla spiaggia di Pischinappiu-Sas Renas a Torre del Pozzo, sarà pattugliato con una squadra di cinque vigili esperti nel soccorso in mare, con il supporto di una moto d’acqua dotata di barella rigida e da battello. La sede operativa è situata a Santa Caterina.
Dopo l’esperienza positiva dell’anno scorso viene confermato il servizio di primo soccorso, che ha permesso il soggiorno al mare più sicuro per i bagnanti, surfisti e chi va in barca.
Il presidio è stato attivato con apposita convenzione sottoscritta in Prefettura tra il prefetto Salvatore Angieri, il sindaco di Cuglieri Andrea Loche e il comandante Angelo Ambrosio dei Vigili del Fuoco di Oristano. Il servizio di salvamento a mare dei pompieri sarà attivo sino a domenica 17 agosto.