Cuglieri, salvamento a mare nelle coste sino a fine agosto
Vigilanza costante per garantire una estate in sicurezza con il pronto intervento in mare in caso di bagnanti in difficoltà, barche e natanti in panne(foto Pintus)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si entra nel pieno della stagione balneare e parte il piano di salvamento a mare nelle coste cuglieritane. Tre le postazioni comunali con bagnini esperti soccorritori che saranno attive a Santa Caterina di Pittinuri, S’Archittu, quindi a Sas Renas sino a fine agosto. Nell'area campeggi, nel litorale di Is Arenas, il servizio di salvamento sarà coperto dalle società private che gestiscono i camping.
In tutto il litorale sarà riproposto, inoltre il presidio acquatico dei Vigili del fuoco, con moto d’acqua e battello pneumatico, che copriranno il tratto di costa che va da Su Riu ‘e sa Ide fino alla spiaggia di Is Arenas nel comune di Narbolia, nel periodo che va dal 2 al 17 agosto.
Il presidio dei Pompieri va a rafforzare il salvamento a mare in tutta la costa cuglieritana: «stiamo definendo gli ultimi dettagli della convenzione con il comando provinciale dei Vigili del fuoco», spiega l'amministrazione comunale. A S’Archittu il bagnino sarà invece presente nei soli fine settimana per tutto luglio e agosto.
Vigilanza costante per garantire una estate in sicurezza con il pronto intervento in mare in caso di bagnanti in difficoltà, barche e natanti in panne.