Coronavirus, salta anche Muristenes in Beranu
Annullata l'edizione 2020Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'emergenza coronavirus fa saltare anche l'edizione 2020 di Muristenes in Beranu, la manifestazione promossa negli ultimi due anni nello splendido scenario del novenario di San Serafino. Troppo incerta la situazione legata all'emergenza sanitaria. Ma questo non è l'unico motivo che ha portato gli organizzatori a desistere dal proporla.
Un altro motivo è legato alla presenza del cantiere per i lavori nella chiesa.
Con una nota ai partecipanti e a quanti ogni anno mettono a disposizione i propri muristenes per ospitare i tanti artigiani e produttori del territorio che in questi anni hanno messo in bella mostra i propri prodotti e lavori, il gruppo Muristens in Beranu ha comunicato la decisione di annullare la manifestazione.
Spiega infatti: "Era stata programmata per il 19 aprile, poi dopo aver compiuto sopralluoghi, confronti tecnici e conseguenti valutazioni, abbiamo maturato la decisione sofferta di sospenderla. La presenza del cantiere per il restauro e messa in sicurezza della chiesa, con i lavori in esecuzione, ne comporta la sua chiusura e l'indisponibilità della stessa piazza pregiudicando la buona riuscita della manifestazione. In aggiunta a questo abbiamo anche considerato l'incertezza derivante dall'epidemia del coronavirus, situazione purtroppo ancora in divenire, con il decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 4 marzo che impone limitazioni allo svolgimento di manifestazioni pubbliche".
Quindi concludono: "Per queste ragioni l'appuntamento è rimandato al prossimo anno". Muristenes in beranu è stato proposto per due edizioni e ha riscosso un ampio successo richiamando nel novenario campestre tantissimi visitatori da tutta l'Isola.