Tutto pronto a Busachi per la grande manifestazione di domani mattina.

Per le vie del paese, a partire dalle 10, si snoderà un grande corteo per sostenere l'innocenza e chiedere dunque la liberazione di Domenico Fadda, l'allevatore in carcere dallo scorso 19 febbraio dopo essere stato condannato dalla Cassazione a 18 anni di reclusione per l'omicidio del cognato Giovanni Cossu.

La comunità di Busachi ha sempre sostenuto l'innocenza di Fadda e ora si punta a chiedere la grazia al Presidente della Repubblica e per questo si stanno raccogliendo le firme da allegare alla domanda.

Domani mattina il ritrovo dei partecipanti alla manifestazione è in piazza Italia dove saranno distribuite delle pettorine gialle con impressa la scritta "Domenico libero".

"Il nostro sarà un corteo silenzioso dove non verranno assolutamente tollerati cori di nessun tipo né alcuna strumentalizzazione - si legge nelle locandine affisse nei paesi del Barigadu e del Guilcier per pubblicizzare la manifestazione - Eventuali striscioni e bandiere con scritte dovranno essere precedentemente sottoposti all'attenzione dell'organizzazione. La manifestazione nasce con il solo scopo di sostenere Domenico in questo terribile momento della sua vita. Se tutti terremo presente questo concetto siamo sicuri che il nostro silenzio farà molto più rumore di mille parole".

Gli organizzatori quindi aggiungono: "Il nostro obiettivo è riportare Domenico a casa".

La manifestazione si concluderà con un momento di preghiera nella chiesa parrocchiale.
© Riproduzione riservata