Con l’estate ormai alle porte,  la Giunta comunale di Bosa ha approvato un progetto  per la gestione ordinaria e straordinaria del verde pubblico e  dei servizi connessi alla prevenzione antincendio nella viabilità rurale e nelle aree periurbane.

«L’obiettivo - si legge nella delibera - è quello di   garantire interventi organici e funzionali di manutenzione, riqualificazione del verde pubblico comunale, pulizia delle aree  incolte, nonché pulizia e sfalcio delle pertinenze stradali in funzione di prevenzione antincendio».

L’esecutivo guidato dal sindaco Piero Casula,  considerato l’imminente avvio della campagna antincendio, ha deciso di  affidare il servizio di sfalcio delle pertinenze stradali in maniera separata e nelle more dell’espletamento della gara che ha cadenza invece biennale.

Il  progetto licenziato  è stato redatto dall’agronomo   Ferdinando Manconi, mentre il costo complessivo degli sfalci connessi alla prevenzione antincendio   è  pari a 23mila euro.

© Riproduzione riservata