Valorizzare la darsena che, con gli attuali 215 posti barca e la possibilità di ormeggio per imbarcazioni oltre i 20 metri, rappresenta un’importante possibilità di sviluppo turistico. Con queste finalità, l’amministrazione comunale ha deciso di partecipare nei giorni scorsi al "Düsseldorf Boat Show" dopo 15 anni di gestione esterna, per allacciare i contatti con gli altri porti della Rete.

Erano presenti in Germania il vicesindaco Federico Ledda e l’assessore al Turismo, Marco Francesco Mannu, che hanno promosso i servizi offerti dalla città di Bosa al mondo della nautica e le attrazioni ambientali e culturali del territorio.

«È stata un’esperienza formativa che ci ha permesso di dialogare con i colleghi della rete e con i fornitori di servizi», afferma l’assessore Mannu, «che permetteranno di offrire una gestione più completa e moderna del nostro porto».

Sugli effetti positivi e i risultati ottenuti si sofferma il vice sindaco Ledda: «Abbiamo avuto la possibilità di conoscere, scegliere e mettere in esercizio servizi che concorrono al sempre migliore funzionamento dell’offerta turistica».

© Riproduzione riservata