Nessuna delle associazioni e società sportive di Bosa interessata alla riqualificazione e conseguente  gestione del "Campo S. Eligio".

È andato infatti deserto il bando pubblicato  dall’amministrazione comunale  ed  approvato con determinazione dello scorso 24 marzo.  

Si  prevedevano  interventi di rigenerazione, ammodernamento e la conseguente  gestione dell’impianto sportivo comunale, ma la gara  non ha suscitato alcun interesse.

Alla scadenza del termine non è pervenuta  alcuna domanda di partecipazione. Il bando era stato predisposto su indirizzo della Giunta guidata dal sindaco Alfonso Marras  nel mese di dicembre 2024.

Ora  però gli  uffici dell’area finanziaria,  diretti da Michela Maddalena Piras, hanno formalizzato la presa d’atto dell’esito negativo attraverso una recente determinazione.

L’impianto, riconosciuto da tutti  come una  risorsa importante della città anche ai fini sociali,  resta dunque in attesa di chi se ne dovrebbe occupare per il suo  recupero e valorizzazione. Ora si potrebbe aprire la possibilità di rivedere il bando o cercare nuove forme di collaborazione pubblico-privato,  per evitare l’abbandono di una struttura importante  per lo sport cittadino. 

© Riproduzione riservata