Anche Bonarcado ha istituito il Consiglio Comunale dei Ragazzi, per imparare e diffondere i valori della res pubblica, e promuovere il senso civico. Si è insediato martedì scorso 21 gennaio, con il patrocinio dell’amministrazione comunale guidata dal sindaco Annalisa Mele, e il coordinamento del responsabile regionale Mario di Rubbo.

L’esecutivo è così composto: Sindaco Martino Cubadda affiancato dal vicesindaco Francesca Barracu. Negli scranni del consiglio siederanno Noemi Accareddu, Emma Cappai, Simone Chergia, Oceano Corrias, Eleonora Manconi, Matteo Marongiu, Marisol Sanna, Esmeralda Pia Pinna e Matteo Vidili.

Il Consiglio dei ragazzi potrà formulare proposte nell’interesse dei giovani bonarcadesi ma anche di interesse per tutta la comunità, si potrà confrontare con il consiglio degli adulti e imparare il complesso funzionamento della macchina amministrativa comunale. «Ritengo sia importante che i nostri ragazzi si avvicinino alle istituzioni, che si impegnino per realizzare le loro proposte dando così un prezioso contributo alla comunità», sottolinea il sindaco Mele.

© Riproduzione riservata