Riconferma per il capitano della compagnia dei Barracelli di Bonarcado. Antonio Marras, già alla guida del corpo di polizia rurale, è stato nominato nuovamente comandante dal consiglio comunale dopo i voti prima dei Barracelli e poi dell’assemblea civica.

Marras guiderà la compagnia fino al 2027, coordina una squadra di 22 unità, tra cui anche una donna, e garantisce la gestione e controllo del territorio sia in campagna che nel centro abitato. Nato nel 2012, il corpo di polizia rurale attraverso il controllo costante previene abigeato e altri reati, effettua servizio di vigilanza ambientale, contrasto dell’abbandono abusivo dei rifiuti, e funzioni di protezione civile nelle calamità naturali, rappresenta «un presidio di legalità per tutto il territorio comunale, e talvolta anche al di fuori», precisa la sindaca Annalisa Mele.

Corpo strategico a livello locale, così come a livello regionale. Il monitoraggio continuo del territorio e la prevenzione contro gli incendi permette di garantire la sicurezza in campagna e anche nel centro abitato.  

© Riproduzione riservata