Pronta la squadra che affiancherà il neoeletto sindaco di Samugheo Basilio Patta. Suo vice sarà Luigi Todde, nominato anche assessore alle Attività Produttive. Andrea Loi sarà l'assessore ai Lavori pubblici e alla Protezione civile. Elisabetta Sanna seguirà Cultura e Beni archeologici. Infine Cinzia Madau sarà l'assessore alla Pubblica Istruzione. Basilio Patta tiene invece per sé le deleghe al Personale e Bilancio, incarico quest'ultimo che ha seguito in Giunta negli ultimi dieci anni.

La scelta del sindaco è stata inoltre quella di assegnare delle deleghe anche a tutti i consiglieri eletti. In particolare Giovanni Mura si occuperà di Agricoltura e Viabilità rurale, Massimiliano Urru di Sport e Associazionismo, Luigi Cossu di Decoro urbano, Strade interne e Gestione cimiteriale. Infine Ilaria Barra seguirà le Politiche sociali.

Il primo cittadino spiega così le scelte fatte per la formazione dell'esecutivo: "L'assessore alle Attività produttive è del settore, l'incaricato per i Lavori pubblici è un ingegnere che nella legislatura appena conclusa ha seguito da consigliere questo settore. Elisabetta Sanna è specializzata nel campo assegnatole, ha maturato una grande esperienza nel campo archeologico. Cinzia Madau è una new entry: il ricambio generazione è auspicabile. Si cimenterà per la prima volta in questo ruolo con il supporto di tutto il gruppo".

Patta ha scelto anche di assegnare delle deleghe ai consiglieri. E al riguardo spiega: "La nostra sarà un'Amministrazione partecipata e nessuno rimarrà senza potersi occupare dei problemi del paese. Si tratta di deleghe che hanno lo spessore di assessorati, ma la normativa non ci consente di nominare oltre quattro assessori". Con tutta probabilità il Consiglio di insediamento si terrà il 13 novembre alle 18.
© Riproduzione riservata