Baratili San Pietro, successo per la seconda edizione del Festival della Vernaccia
Inaugurato il murale di Giorgio Casu dedicato alla storia vitivinicola del paesePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Due giornate tra cultura, vino, arte e musica che hanno trasformato Baratili San Pietro in un punto di riferimento per l'enoturismo e la promozione identitaria del Sinis.
Si è conclusa ieri la seconda edizione del Festival della Vernaccia, evento promosso dal Comune di Baratili San Pietro, con il sostegno della Regione, della Fondazione di Sardegna e del Gal Sinis e con l'organizzazione dell'Associazione Enti Locali per le Attività Culturali e dello Spettacolo.
Per l'occasione è stato inaugurato il nuovo murale firmato da Giorgio Casu, artista sardo di fama internazionale, che ha dedicato la sua opera all'identità artistica e vitivinicola del paese. Il murale arricchisce e valorizza il centro storico, offrendo un omaggio visivo al legame profondo tra Baratili San Pietro e il suo territorio.
«Questa seconda edizione ha segnato un importante passo avanti, sia nei contenuti che nel rafforzamento della rete di collaborazioni istituzionali e territoriali - ha dichiarato il sindaco Alberto Pippia - Il Festival non è solo un evento, ma uno strumento concreto di promozione del territorio, capace di generare cultura, economia e attrattività. Solo attraverso la collaborazione tra enti, imprese, associazioni e comunità locali possiamo continuare a crescere e rendere Baratili San Pietro e il Sinis un punto di riferimento nel panorama dell'enoturismo e della valorizzazione identitaria».