Asuni, riapre l'ufficio postale
Conclusi i lavori di ammodernamentoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Terminati i lavori di ammodernamento, ha riaperto al pubblico l’ufficio postale di Asuni.
Le opere di ristrutturazione sono state eseguite nell’ambito del progetto “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, l’iniziativa di Poste Italiane che in provincia di Oristano ha interessato 46 uffici postali, di cui 45 già operativi dopo i lavori di ristrutturazione.
Il progetto “Polis” valorizza gli uffici postali non solo da un punto di vista infrastrutturale, ma anche in relazione all’offerta di nuovi servizi. Anche nell’ufficio postale di Asuni sono già disponibili direttamente a sportello i “Certificati INPS” con la possibilità di richiedere il “Cedolino Pensione”, “Certificazione Unica” e il modello “Obis-M”, i servizi “Atti di Volontaria Giurisdizione” con la possibilità di presentare le istanze di “Nomina amministratore di sostegno” e “Rendicontazione Stato Patrimoniale Assistito” e 15 diversi certificati anagrafici resi disponibili da ANPR, l’anagrafe nazionale della popolazione residente, banca dati di cui è titolare il Ministero dell'Interno. Inoltre, anche ad Asuni è possibile presentare la richiesta di prima emissione o di rinnovo del passaporto.
Nell’ambito degli interventi strutturali, invece, è stato realizzato uno sportello con altezze ribassate per agevolare tutti i segmenti di clientela.
L’ufficio postale di Asuni è a disposizione dei cittadini il martedì e il giovedì dalle 8.20 alle 13.45 e il sabato fino alle 12.45.