Arborea, successo per la "polentata" di solidarietà
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Una serata in compagnia e allegria all'insegna della solidarietà consapevole. Grande soddisfazione per "La Polentata" di solidarietà, organizzata sabato scorso nel Centro Fieristico di Arborea dall'associazione "Soroptimist Club" di Oristano, in collaborazione con la locale Pro Loco.
Un appuntamento che aveva come obiettivo quello della raccolta di fondi finalizzata alla ristrutturazione di una "Cumbessia" del Rimedio, a pochi passi dalla Basilica e dal Centro di Riabilitazione "Santa Maria Bambina", e da dare in uso ai parenti dei ricoverati presso la struttura. "Una serata che la Pro Loco - commenta il presidente Paolo Sanneris - ha gestito in maniera impeccabile grazie ai volontari soci, donne e uomini, che anche in questa impegnativa occasione si sono prodigati e hanno dato il massimo della loro disponibilità e ormai riconosciuta competenza".
A fine serata si sono contate circa 250 presenze, ospitate nell'ampio salone del Centro. Il piatto forte è stato la classica polenta, alimento della tradizione di Arborea, ma non solo. Sulla tavola anche altri prodotti del territorio: dalla carne ai formaggi, passando per le verdure ed infine il gelato, ultimo tra le produzioni nate nella filiera della locale 3A. A fine serata scambio dei simboli del Club con quelli della Pro Loco e l'impegno, per il futuro, a rendere permanente il rapporto, attraverso una istituzionalizzazione dell'appuntamento che abbracci anche altri settori del sociale.