Arborea, a passo di lumaca sulle strade provinciali dissestate: limite a 30 km/h
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si allunga l'elenco delle strade provinciali deteriorate e quindi a rischio per gli automobilisti.
Il dirigente del settore Lavori pubblici della provincia ha disposto dei nuovi limiti di velocità su un tratto di un chilometro della provinciale 52 che collega il Centro Sassu di Arborea con la Statale 131.
La delibera, che fissa il limite massimo di velocità a 30 chilometri orari è attivo dallo scorso 22 febbraio, tra i chilometri 2,700 e 3,700, all'altezza della borgata agricola di Arborea.
"Si è reso necessario abbassare il limite di velocità lungo la provinciale 52 - ha osservato il dirigente della provincia, Piero Dau - a causa del manto stradale deteriorato con la presenza di numerose buche e avvallamenti. Accentuati anche dalla recenti piogge che mettono in pericolo il traffico automobilistico. Ma anche a causa della impossibilità di reperire le risorse necessarie per il rifacimento del manto stradale, della segnaletica e delle barriere stradali. Per questi motivi i limiti di velocità sono stati abbassati a 30 chilometri orari".
In tutta la provincia sono una decine, sino ad oggi, le strade provinciali deteriorate e quindi a rischio per gli automobilisti.