23 settembre 2019 alle 18:28aggiornato il 23 settembre 2019 alle 18:31
Ales, il Comune ha ceduto per 99 anni ai Vigili del fuoco lo stabile della loro sede territoriale
Finora lo stabile era di proprietà dell'amministrazione comunale aleresePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
"Un accordo storico per conservare un importante servizio di pronto intervento, a disposizione di un intero territorio".
Soddisfatto il sindaco di Ales Francesco Mereu dopo l'accordo firmato stamani nella sala consiliare del municipio con Massimiliano Gaddini, responsabile regionale delle infrastrutture dei Vigili del fuoco.
Un accordo che ha stabilito la concessione da parte del Comune di Ales ai Vigili in comodato d'uso per i prossimi 99 anni della loro sede territoriale nel corso Cattedrale, sempre ad Ales.
Finora lo stabile era di proprietà dell'amministrazione comunale alerese, che doveva provvedere anche alla sua manutenzione.
Alla firma dell'accordo era presente anche il comandante provinciale di Oristano dei Vigili del fuoco Luca Manselli. Il sindaco Mereu ha concluso: "Un accordo importante, condiviso dall’intero consiglio comunale, che ha votato all’unanimità sulla cessione dello stabile ai Vigili del fuoco. Ora le manutenzioni dello stabile saranno a totale carico dei Vigili del fuoco e le somme, finora spese dal nostro bilancio comunale per gli interventi ordinari e urgenti, potranno essere utilizzate per altri progetti a favore dei cittadini".© Riproduzione riservata