Si chiama "Vieni in Planargia",  il festival itinerante di cultura e musica che prenderà il via domani  che in nove date farà tappa in tutte le  nove comunità del territorio: Bosa, Flussio, Magomadas, Modolo, Montresta, Sagama, Suni, Tinnura, Tresnuraghes.

Gli appuntamenti hanno la direzione artistica di Ambra Pintore con il contributo creativo di Roberta Locci e Roberto Scala e hanno l’obiettivo di essere  un veicolo di crescita, sviluppo ed economia dei borghi planargini.  Il “viaggio” inizia domani martedì 8 agosto a  Tresnuraghes dove dalle  22  in piazza del Comune  si terrà il concerto dell’orchestra popolare sarda e dei tenores di Neoneli.

Sabato 12 agosto a Suni alle 22 in  Piazza Don Ciulu (ex pPiazza del Comune), si potrà assistere invece  al “Magico mondo di Bube”,  spettacolo di mimo con Franco Fais. A seguire  "Sola”, concerto di Stefania Secci Rosa quartetto. 

Il  progetto punta a coinvolgere i vacanzieri che amano scoprire la Planargia, mentre il  calendario del programma ideato dall’associazione Istranzos de Domo si inserisce nei giorni delle feste patronali  di ciascun paese.

© Riproduzione riservata