Ad Ardauli il Comune mette in campo 18 borse di studio
Ecco tutti i requisitiPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Ad Ardauli l’Amministrazione guidata dalla sindaca Tina Fadda assegnerà 18 borse di studio agli studenti meritevoli che si sono distinti nell’anno scolastico 2024/2025. Per questo nei giorni scorsi la Giunta ha approvato i criteri per assegnare le borse di studio per le quali sono state individuate risorse per 5 mila euro.
In particolare si daranno 2 borse di studio di 100 euro a favore di studenti che hanno conseguito la licenza media; 8 borse di studio di 200 euro a studenti che abbiano frequentato le classi dalla prima alla quarta della scuola secondaria di secondo grado. Ed ancora 2 borse di studio di merito dell’importo di 300 euro a favore di studenti che abbiano conseguito il diploma di scuola secondaria di secondo grado; 4 borse di studio di 400 euro per studenti che abbiano conseguito la laurea di primo livello e 2 borse di studio di merito, dell’importo di 500 euro a favore di studenti che abbiano conseguito la laurea di secondo livello o la laurea a ciclo unico.
Si dovrà essere residenti ad Ardauli. Si dovrà inoltre aver conseguito la licenza media con votazione non inferiore a 9/10 e non essere stato ripetente nell’anno scolastico di conseguimento del titolo; essere stati iscritti nell’anno scolastico 2024/2025 ad un corso di scuola superiore di secondo grado conseguendo la promozione alla classe o al corso successivo senza l’ausilio di corsi di recupero, e con votazione media non inferiore a 8. Ed ancora tra i criteri aver conseguito il diploma di maturità in un qualsiasi Istituto Superiore Statale legalmente riconosciuto con votazione non inferiore a 90/100 e non essere stato ripetente nell’anno scolastico di conseguimento del titolo; avere conseguito la laurea di primo livello o laurea di secondo livello o la laurea a ciclo unico in corso regolare di studi con votazione non inferiore a 100/110; non aver conseguito la Laurea in qualità di studente “Fuori Corso”.
A parità di punteggio massimo conseguibile prevarrà la lode. Nel caso di mancata assegnazione di borse di studio in una delle due categorie di laurea , le somme saranno messe a disposizione per ampliare il numero di borse di studio a disposizione nell’altra categoria.
