Il 24 giugno,  festa del patrono San Giovanni Battista, sarà una giornata doppiamente importante per la comunità sedilese. Saranno infatti infatti posate  e benedette le pietre  “Siste Viator”  del "Cammino di Bonaria". A partire dalle  9 in località Bolisai e successivamente  presso la  statua  di San Costantino a Su Fronte Mannu e a Santa Croce. 

 Alla  cerimonia che si terrà alle 11.30 nella chiesa di San Giovanni  Battista  prenderanno parte il  vescovo di Alghero- Bosa Mauro Maria Morfino, il parroco Battista Mongili, il sindaco Salvatore Pes. Saranno inoltre presenti  Luisa Carta  e Antonello Menne presidente dell’associazione Il Cammino di Bonaria. 

«Quella di Sedilo – afferma il sindaco Salvatore Pes - è considerata una delle tappe più significative del pellegrinaggio  e di questo  siamo molto  orgogliosi. Nel corso della cerimonia verranno illustrati i motivi della nostra partecipazione ed inoltre  presentato  tutto il   percorso completo, con toponomastica, segnaletica e luoghi di accoglienza per i pellegrini». Le altre tappe in provincia di Oristano oltre a Sedilo, sono  Fordongianus, Usellus, Sini.

L’itinerario religioso parte da Olbia per arrivare a Cagliari dopo 12 tappe e una percorrenza di 250 km. “ E’ un percorso spirituale importante – evidenzia il presidente Antonello Menne- ma aperto a tutti coloro che in qualche modo vogliono riscoprire se stessi”.

© Riproduzione riservata