Oristano, lavori da 130 mila euronegli ingressi di Massama e Donigala
Al via i lavori di sistemazione degli ingressi di Donigala e Massama, frazioni di Oristano. Il Comune mette in campo 136 mila 500 euro per unopera di fondamentale importanza per il traffico e la sicurezza.Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
In particolare per le condizioni della strada provinciale 5, nel tratto interno del centro abitato di Donigala tra l'ingresso da Solanas e l'incrocio con via Oristano. Numerose le segnalazioni di pericolo arrivate anche ai vigili urbani: strada che in realtà è di competenza della Provincia.
L'amministrazione provinciale però al momento non ha risorse sufficienti per un intervento immediato. E così l'amministrazione comunale ha deciso di farsi carico anche di questi lavori nel centro di Donigala utilizzando circa 30 mila euro delle economie dell’appalto principale. Un altro cantiere è stato aperto in questi giorni in vico Cabras II a Donigala.
Il progetto è pari a 115 mila euro e prevede la realizzazione della strada, di 135 metri di lunghezza con due corsie di marcia. Prevista inoltre la costruzione delle reti fognarie e idrica e la realizzazione degli allacci alle abitazioni, la predisposizione dei punti luce per l'impianto di illuminazione pubblica, di telefonia.
La Giunta Tendas ha approvato il progetto preliminare per il rifacimento del tratto stradale della via Cabras (circa 250 metri). Valeria Pinna