L'incidente, in cui ha perso la vita Luisa Esposito, 66 anni residente a Cagliari, è avvenuto poco prima delle 15 di ieri sulla Carlo Felice in direzione Sassari a circa un chilometro dal bivio per Fenosu. Dalle prime ricostruzioni e dalle testimonianze di due automobilisti che viaggiavano nella stessa direzione, sembra che l’impatto tra la Citroen C4 e il Tir sia avvenuto subito dopo un sorpasso all’uscita di una leggerissima curva. La monovolume bianca, guidata dalla donna originaria di Roma, avrebbe sorpassato due auto. Poi, al rientro nella corsia di destra è finita contro il rimorchio del Tir che trasportava birra. Un impatto devastante: l’auto distrutta nella parte anteriore, addirittura l’urto ha provocato l'esplosione delle gomme posteriori del mezzo pesante, guidato da un camionista di Macomer, Bachisio Deriu 48 anni.

I SOCCORSI - È stato lui, insieme ad altri automobilisti, a chiamare immediatamente i soccorsi. Luisa Esposito era riversa sul parabrezza. Al personale del 118 le sue condizioni sono apparse subito molto serie, i medici del San Martino hanno fatto tutto il possibile per salvarla ma i traumi riportati nell’impatto erano troppo gravi. La donna è morta poco dopo il suo arrivo al pronto soccorso, fatale sarebbe stato lo sfondamento della cassa toracica.

Sul posto è intervenuta la Stradale di Laconi che ha ricostruito la dinamica dell’incidente e sentito diversi testimoni. Il magistrato di turno, Marco Ulzega, ha disposto che la salma possa essere subito restituita alla famiglia.

Il Tir non è stato sequestrato ed è già stato consegnato al proprietario. Il traffico sulla Statale 131 non è stato bloccato, ma ha subito qualche rallentamento per consentire agli agenti della Polstrada di Laconi di effettuare i vari accertamenti.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata