Antonello Niffoi, 31 anni operaio forestale e Cristian Pireddu, 25 anni servo pastore, ieri sera sono finiti in manette. Oggi sono stati processati per direttissima: il giudice ha convalidato l'arresto e rinviato l'udienza al 13 maggio. Per i due è stato disposto l'obbligo di dimora notturna.

IL FURTO - A fine serata, durante i festeggiamenti in onore di San Marco a Ollastra, i due giovani originari di Orani sono riusciti a forzare la serratura di un Ssangyong Rexton, parcheggiato nelle vicinanze dell'area espositiva. Antonello Niffoi e Cristian Pireddu hanno messo in moto il suv ma hanno fatto poca strada. È bastata una manovra sbagliata per finire contro un muretto.

La scena non è sfuggita ad alcune persone che subito hanno chiamato i carabinieri, mentre i ladri sono scappati di corsa. I cittadini, gli stessi che poco prima avevano lanciato l'allarme, non hanno perso tempo e hanno inseguito i due. Qualche metro e Niffoi e Pireddu sono stati bloccati e poi consegnati ai carabinieri di Simaxis.

I due hanno trascorso la notte nella camera di sicurezza della caserma dei carabinieri, oggi sono comparsi davanti al giudice che ha convalidato il fermo.

Valeria Pinna
© Riproduzione riservata