Il congresso ha scelto la linea della continuità. La Cisl Ogliastra conferma il suo leader territoriale Michele Muggianu.

Per il sindacalista di Triei, 43 anni il prossimo primo maggio, sposato e padre di due bambine, è il terzo mandato di fila (prima elezione nel 2017). Al congresso hanno partecipato 150 partecipanti, tra delegati (90, eletti nei congressi delle quindici federazioni di categoria che compongono la Cisl) e ospiti.

Il congresso, che si è tenuto al Symposion di Arbatax, è finito con la conferma di una squadra che ha fatto crescere il sindacato sul territorio, portandolo a 13mila associati nella chiusura del tesseramento 2024. 

I 53 componenti del consiglio generale territoriale, riunito subito dopo il termine del 12esimo congresso territoriale, hanno confermato all’unanimità, oltre al suo leader, gli altri componenti della segreteria: Laura Loi e Alberto Staffa. «È stato un congresso partecipato e ricco di contenuti. Nei prossimi anni saremo concentrati su tutti i temi di interesse per il territorio, a partire dalla sanità e dalle infrastrutture», è stato il primo commento del segretario fresco di conferma. Al congresso hanno preso parte, fra gli altri, anche diversi amministratori locali.

© Riproduzione riservata