Tertenia, a Foxi Manna l’iniziativa “Spiagge Guarenti”
Gli utenti del centro di salute mentale puliranno il litorale dando un grande esempio di senso civicoGli utenti del Centro di salute mentale della Asl Ogliastra saranno i protagonisti della prima tappa di “Spiagge guarenti” 2023.
La manifestazione eco - solidale che si svolge in diverse coste della Sardegna da qualche anno, approderà questo sabato nella spiaggia di Foxi Manna.
Il 6 maggio a partire dalle nove e mezza gli utenti del centro di salute mentale puliranno il litorale dando un grande esempio di senso civico.
Spiagge Guarenti è un progetto con diverse missioni. La giornata oltre a sensibilizzare i partecipanti sui temi ambientali sarà un’occasione sia per svolgere attività all’aria aperta sia per socializzare e contribuire ad abbattere lo stigma legato alla salute mentale. L’iniziativa è organizzata dall’associazione “Andalas de Amistade Trekking”, dal Centro di salute mentale della Asl Ogliastra e dal comune di Tertenia. La manifestazione è aperta a tutti e si potrà dare il proprio contributo alla pulizia della spiaggia di Sarrala.