Perdasdefogu, niente soldi per i regali: nonna Aurelia prepara un ricettario per i nipoti
Al telefono ha dettato le indicazioni sulla preparazione dei piatti a una nipote, che ha impaginato e stampato tutto: «E’ il primo volume, ce ne saranno anche altri»Aurelia Caria (F. L.)
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Il caro prezzi ha spaventato anche nonna Aurelia Caria, 81 anni, tanto da dover confessare ai nipoti che quest’anno non sarebbe riuscita a mettere i doni per loro sotto l’albero.
Ma con la complicità della nipote Maria Carta ha organizzato per i suoi familiari una sorpresa: un ricettario con le prelibatezze che cucina da una vita.
«Nonna era molto dispiaciuta di non poterci fare il regalo – racconta Maria – le ho proposto la creazione di un libro di ricette, è iniziata così l’avventura».
Aurelia al telefono dettava le indicazioni sulla preparazione dei piatti, dall’altra parte la nipote scriveva, impaginava e stampava. A scartare l’opuscolo il 25 dicembre gli ignari Martina, Michela, Nicolò, Lucia, Mauro, Paolo, Gabriela, Liliana e Francesco. Sotto gli occhi “Il ricettario di nonna Aurelia”, volume uno, perché la cuoca provetta promette: «Ce ne saranno anche altri».